Menhir Pool

Menhir Pool è una raf­finata ed innovativa soluzione di dispositivi in pietra naturale, che apre nuovi scenari nel campo dell’illuminazione in Laghi, Biopiscine, Fontane. Con la sua forma completamente arrotondata e liscia garantisce una sicura balneazione, presentandosi con un design semplice ed elegante. Una forma adatta per l’impiego in tutti i tipi di piscine, da quelle inserite in contesti privati, a quelli alberghieri, ai centri benessere. La luce emessa da Menhir Pool si diffonde in modo omnidirezionale, ricreando una sorta di “lama luminosa”, in grado di evidenziare l’elemento stesso che emette la luce, e di rendere ben visibili possibili ostacoli, aree scivolose e bordi piscina. Essenze di Luce realizza e propone due prodotti:

SLIGHT singola sezione luminosa orizzontale, ideale per illuminare sotto il livello dell’acqua.

TWICE doppia sezione orizzontale, per dare la duplice funzionalità di immissione luce: sotto e sopra il livello dell’acqua.

L’illuminazione radente sopra il livello dell’acqua offre due importanti vantaggi: mantenere l’impatto visivo della profondità della piscina ed illuminare distintamente il bordo piscina. Quest’ultimo aspetto crea un filo conduttore di omogeneità e continuità con gli apparecchi Menhir di Luce posizionati in giardino o nelle aiuole adiacenti. Elementi distintivi di questa collezione sono l’estrema durezza, la resistenza chimica e meccanica del prodotto in immersione. Menhir Pool integra il carattere scenografico di un elemento naturale come la pietra che con la componente luminosa a tecnologia Led, rende questi prodotti estremamente affidabili nel tempo, semplificando ed agevolando le opere di manutenzione futura, nel rispetto del risparmio energetico.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.